Anthurium in vaso di ceramica

89,00

“Coltivatevi l’anima. Non fate come le piante grasse che marciscono dal di dentro.”

Pianta di Anthurium in vaso di ceramica , altezza della pianta compreso di vaso cm 75 circa. Il vaso puo variare in base alle disponibilita’

 

Alcuni informazioni sulla pianta:

Agli  Anthurium piace stare in una posizione molto ben illuminata, ma non gradiscono la luce solare diretta. Quando le piante sono messe in una posizione all’ ombra, daranno meno fiori. Per curare l’ Anthurium occorre il calore: le piante amano temperature comprese tra i 20 e i 22 °C. La temperatura minima per le piante (e per i fiori recisi) è di 16 °C. Le piante vanno tenute lontano dalle correnti d’aria e non messe vicino a un calorifero. L’Anthurium è perfetto anche in composizione con altre piante da interni per arredare con gusto il soggiorno o per fare un regalo gradito. Per curare l’Anthurium serve l’acqua, ma senza eccessi. Nel periodo invernale, le piante di Anthurium dovrebbero essere annaffiate circa una volta alla settimana. In estate, possono essere bagnate più di frequente, ma due volte a settimana dovrebbe bastare. Volete coccolare la vostra pianta? Spruzzatela ogni tanto con uno spray, in modo da farle credere di essere ai tropici. Curare l’Anthurium è facile, ma se vedete che alcune foglie appaiono imbrunite (anche solo all’apice) significa che la pianta ha troppa o troppo poca acqua. Prima di dare acqua, controllate con le dita quanto è umido il substrato: se è secco, annaffiate le piante, se è umido aspettate qualche giorno prima di bagnare di nuovo.

Se invece le foglie ingialliscono, è probabile che le piante abbiano troppa luce ed è quindi spostarle in una posizione più lontano dalla luce diretta.

Può anche accadere che siano emessi nuovi fiori che però restano verdi: significa che le piante hanno troppo poca luce e che vadano quindi spostate più vicino a una finestra.

I fiori morti, le foglie ingiallite e quelle più vecchie vanno eliminate, perché così si favorisce la formazione di nuove gemme, e quindi nuove foglie e nuovi fiori.