Yucca in vaso di ceramica

84,00

“Parla alle piante con l’amore che hai dentro, le farai crescere di più.”

Bella pianta di Yucca in vaso di ceramica , altezza della pianta cm 120 circa, diametro del vaso cm 23.

 

Alcuni informazioni sulla pianta:

Molto diffusa come pianta da appartamento, la yucca può essere esposta senza problemi ai raggi diretti del sole, e resiste bene anche al freddo. La coltivazione è molto semplice dal momento che la yucca si adatta a condizioni non ideali, per cui sopravvive anche con modesta illuminazione, scarso ricambio d’aria e cure ridotte. Si direbbe la pianta perfetta per quanti vanno spesso di fretta e tuttavia non vogliono rinunciare all’aspetto maestoso che assume la chioma.

La yucca si sviluppa lentamente e alcune specie possono raggiungere fino a 12 m di altezza, mentre in vaso non supera in genere i tre metri. Fiorisce tra maggio e settembre, dando vita a inflorescenze a pannocchia, ma al chiuso è difficile che possano sbocciare queste campane di fiori bianchi dall’intenso profumo. Puoi comunque pensare di coltivare la pianta in vaso e interrarla in un secondo momento, quando raggiunge i due metri di altezza.

Al pari di molte altre piante succulente, la yucca ha la capacità di incamerare molta acqua nel fusto e nel fogliame, per cui può resistere a lunghi periodi di siccità. Se la coltivi in appartamento, il consiglio è di collocarla vicino a una finestra esposta ai raggi diretti del sole per lunghe ore della giornata; la fioritura però è favorita dal costante irraggiamento diretto. La temperatura ideale si aggira intorno ai 20 °C, ma la yucca tollera senza problemi temperature che vanno dai 10 °C ai 25 °C.