E’ una delle più efficaci piante che purificano l’aria n modo naturale. Ilfogliame, infatti, è in grado di disinquinare l’aria da benzene, formaldeide, toluene, xilene e tricloroetilene.Nel linguaggio dei fiori lo Spathiphyllum rappresenta la protezione, sicuramente per la forma appuntita di fiore e foglie. Essendo molto facile da coltivare è anche una delle pianta da appartamento più regalate.
Lo Spathiphyllum è davvero poco esigente, si adatta bene a qualsiasi condizione, tanto che la sua coltivazione non necessita di particolari abilità. Per avere una pianta sana e rigogliosa sarà sufficiente posizionare il vaso in un luogo luminoso ma non esposto alla luce diretta del sole.
Essendo di origine tropicale, la temperatura ideale è tra 20-25°, mentre di notte sopporta escursioni fino a 18°. Al di sotto dei 15°, invece, la pianta non sopravvive. Il che la rende una perfetta pianta da appartamento. Mantenendo queste condizioni climatiche e ambientali faranno in modo che la pianta fiorisca pressoché ininterrottamente per tutto l’anno.
Il caspo’ potrebbe differire dalle immagini in base alle disponibilita’