Pachira acquatica in vaso di ceramica

128,00

“Le persone sono come le piante: spesso velenose, altre urticanti, molte allergizzanti… Ma alcune sono forti, belle e dai buoni frutti.”

Pianta di Pachira in vaso di ceramica , altezza della pianta compreso di vaso cm 130 circa,diametro del vaso cm 25.

Alcune informazioni sulla pianta:

Le temperature ideali di coltivazione della Pachira acquatica sono comprese tra i 18 e i 25°C: quindi i nostri appartamenti sono perfetti!

La Pachira acquatica predilige un luogo assolato ma evitando i raggi solari diretti, per evitare ustioni sulle foglie. Il posto migliore è dietro una finestra protetta da una tenda leggera.

In estate può essere spostata all’ aperto in ombra, ma va riportata in casa quando le temperature minime scendono sotto i 20°C. Sopporta bene l’afa, anche oltre i 30°C, a patto di vaporizzarla tutti i giorni.

Come irrigare la Pachira acquatica

Va irrigata generosamente, ma avendo cura di lasciare asciugare il terreno fra un intervento e l’altro. Quindi: tanto ma poco spesso. Indicativamente ogni 3 giorni in estate e ogni 7 giorni nelle altre stagioni, ma dipende anche dalla grandezza del vaso.

In inverno, quando il riscaldamento è in funzione e l’aria è più secca, vaporizziamo acqua sulla chioma ogni giorno.

Sia per l’irrigazione sia per l’irrorazione il calcare rappresenta un problema. È consigliabile l’utilizzo di acqua priva di calcare, come per esempio quella piovana. In alternativa possiamo lasciare decantare l’acqua in un annaffiatoio per un giorno.