addobbi floreali matrimonio roma
addobbi floreali matrimoni a Roma addobbi floreali matrimonio Roma

Come scegliere gli addobbi floreali per il matrimonio

Sempre più matrimoni a Roma vengono celebrati fuori città, sfruttando parchi, giardini, anche il mare quando possibile, perciò la scelta degli addobbi floreali per il matrimonio a Roma deve essere pensata anche in virtù di queste scelte degli sposi, ma a cos’altro bisogna prestare attenzione? Vediamolo insieme.

La scelta degli addobbi floreali per il matrimonio rappresenta un momento intermedio durante il processo organizzativo delle nozze, segue quella della chiesa e quella del luogo del ricevimento e precede ad esempio quella delle bomboniere o delle partecipazioni.

Quando cominciare a pensare agli addobbi floreali per il matrimonio?

È evidente che non esiste un piano uguale per ogni coppia, tuttavia in relazione all’importanza delle scelte e alle tempistiche organizzative, è bene prevedere la scelta degli addobbi floreali per il matrimonio almeno due mesi prima del fatidico giorno, ed è ancora meglio se il fiorista venga preallertato almeno 3 mesi prima, così da non rischiare che sia già occupato.

Pianificare le composizioni floreali per le nozze significa scegliere il bouquet, l’addobbo floreale per le case degli sposi, quelli per il ricevimento e quelli per l’auto e le bottoniere dello sposo e dei suoi congiunti.

Da questo primo punto si evince quanto siano importanti i fiori per una cerimonia di nozze, essi infatti permeano ogni aspetto ed ogni momento della stessa, comunicando emozioni e rendendo l’atmosfera più leggiadra.

Per scegliere in maniera perfetta gli addobbi floreali del matrimonio bisogna ter conto dei seguenti aspetti:

  • Luogo del ricevimento (una spiaggia richiederà un diverso addobbo rispetto ad un giardino)
  • Stagione in cui si celebrano le nozze (meglio i fiori di stagione, più naturali e meno costosi)
  • Tema e stile del matrimonio (da cui dipenderà il tipo di fiore scelto)
  • Budget a disposizione (che determinerà quale tipo di fiori è possibile utilizzare)

 

Stabiliti tutti i criteri sarà compito del fiorista armonizzare le composizioni, valorizzare i luoghi e dare ad ogni fiore la corretta collocazione.

I fiori per un matrimonio non devono rubare la scena ma impreziosire e ammantare di fascino e delicatezza tutti i momenti della celebrazione del vostro giorno più importante.

 

2017 © Fiori Valle di Capellupo Roberto - P.IVA 10103781000
Condizioni Generali di Vendita - Informativa sulla privacy- Informativa sui cookie